scarica l'app Telemat
MENU
Chiudi
16/11/2021

Rivoluzione verde e transizione ecologica: sfide e opportunità del PNRR

Rivoluzione verde e transizione ecologica: sfide e opportunità del PNRR

La missione 2 del PNRR, dedicata alla “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, punta, tra gli altri ambiziosi obiettivi, alla riqualificazione energetica degli uffici pubblici e privati. In particolare, l’obiettivo della Componente 3 della Missione 2 è quello di incrementare il livello di efficienza degli edifici, una delle leve più virtuose per la riduzione delle emissioni in un Paese come l’Italia, caratterizzata da un parco edifici con oltre il 60 per cento superiore a 45 anni, tanto negli edifici pubblici, quanto negli edifici privati.

Il 24 novembre dalle ore 14 alle ore 14:30 terremo un intervento sul tema a MADE EXPO, presso il Padiglione 1 Stand L15/L11 Area Serramentalk . La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione.

Il nostro intervento avrà uno sguardo rivolto al futuro della legge delega in materia di appalti pubblici e rapporti con il PNRR e in definitiva sulle prospettive di riforma del mondo degli appalti. Faremo il punto sullo stato dell’arte richiamando le recenti novità introdotte dal Dl Semplificazioni e L. 108/2021 in ottica di semplificazioni e di opportunità per il settore.

Il futuro degli appalti pubblici e il PNRR: sfide ed opportunità per le imprese

PROGRAMMA:

  • Il PNRR e il ruolo degli appalti pubblici: le opportunità per le imprese sino al 2026
  • Il D.L. n. 77/2021 convertito in L. n. 108/2021 e le prospettive di riforma in tema di appalti pubblici: l’infinita ricerca della semplificazione
  • La struttura della governance del PNRR
    Focus:
    - la Missione 2 del PNRR “Rivoluzione verde e transizione ecologica”
    - la componente n. 3 della Missione 2: “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici”
  • Conclusioni e risposta alle domande

L'intervento sarà tenuto dall'Avvocato Luca Spaziani, Studio Legale Piselli&Partners