Il mondo degli appalti pubblici può apparire piuttosto complesso a coloro che non conoscono a fondo normative e giurisprudenza e i relativi termini utilizzati all’interno dei bandi. Ecco perché Telemat ha voluto mettere a disposizione un glossario completo del Codice degli Appalti che include un elenco di tutti i vocaboli e le sigle che è possibile trovare all’interno dei bandi di gara.
La sezione Glossario del nostro sito nasce per dare l’opportunità anche ai meno esperti di comprendere alcune terminologie e acronimi utilizzati nei bandi di gara e nei documenti necessari per poter partecipare regolarmente. Molto spesso, infatti, le normative di settore fanno riferimento a vocaboli ed espressioni di natura tecnica, che possono risultare ostici a chi opera in ambiti differenti.
Dal M.E.P.A. al D.U.R.C., dal D.U.V.R.I. alla visura camerale, ogni argomento riguardante gli appalti pubblici viene spiegato e chiarito in poche righe, così che tutti coloro che hanno a che fare anche per la prima volta con un bando di gara possano muoversi autonomamente tra norme e richieste.
Telemat ha creato questo glossario per mettere in evidenza tutte le parole del mondo delle gare e aiutarti a comprendere al meglio i bandi di tuo interesse. Nel momento in cui scegli di approfondire una gara aperta e valutare un’eventuale partecipazione alla stessa, con il glossario del Codice degli Appalti riuscirai ad avere sin da subito un quadro chiaro e dettagliato di ogni singola voce.
Un modo tanto semplice quanto efficace per far sì che gare e appalti siano davvero alla portata di tutti: scorri il glossario per lettere ed effettua in pochi secondi tutte le ricerche di cui hai bisogno!