Il corso ''Sintel ARIA - MePA'' è formato da 2 moduli (MePA e Sintel ARIA), per fornire tutti gli strumenti più utili per accedere alle piattaforme, registrarsi (pre-registrazione per il MePA), inserire le proprie offerte e partecipare correttamente alle gare telematiche, per vincerle, con particolare attenzione all’impatto del Nuovo Codice. In particolare per il MePA si farà un focus sulle nuove modalità di accesso da gennaio 2024, in particolare l’uso di SPID o di CIE.
Due Avvocati specializzati in appalti pubblici, con focus sulle Piattaforme, guidano questo corso dal taglio molto pratico e operativo: dopo una breve introduzione alle funzioni e alle procedure presenti sulle piattaforme, verranno mostrati, entrando nelle piattaforme che verranno proiettate a beneficio dei presenti, tutti i passaggi utili per accedere e partecipare alle gare così da replicare agevolmente la procedura.
Il corso ''MePA Operativo'' si concentra invece sulla piattaforma MePA. Il docente, Avvocato specializzato, farà da utile guida operativa navigando sulla piattaforma stessa.
Requisiti tecnici: pc, internet, audio attivo o linea telefonica.
Mantenimento della Certificazione “Specialista Ufficio Gare”: il corso vale 2+2 crediti formativi