MENU
Chiudi

APPALTI E PNRR, PARI OPPORTUNITA’ E INCLUSIONE LAVORATIVA. Le nuove regole dopo il Nuovo Codice, tra obblighi, punteggi, tematiche sociali e opportunità PNRR – PNC

Webinar

Il corso nasce dopo la L. n. 108/2021 in favore delle pari opportunità di genere e generazionali, nonché di inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del PNRR e del PNC, alla luce inoltre, delle successive linee guida ANAC. La tematica, relativa ai contratti PNRR / PNC, è al centro della riforma in tema di appalti pubblici di recente attuazione e rientra in un percorso di graduale maggior attenzione all’inclusione e all’eliminazione delle disuguaglianze; anche il Nuovo Codice Appalti si prefigge questo obiettivo. Durante il corso, l’Avvocato metterà in evidenza i diversi regimi, i requisiti e le clausole premiali per i bandi legati ai Fondi stanziati dal PNRR, analizzando anche le criticità sollevate dalla nuova normativa. Per gli operatori è quindi necessario un aggiornamento puntuale per cogliere tutte le occasioni di business, oltre che per mettersi in regola e proiettare la propria impresa nel futuro.

  • Requisiti tecnici: pc, internet, audio attivo o linea telefonica.
  • Mantenimento della Certificazione “Specialista Ufficio Gare”: il corso vale 2 crediti formativi.
  Gli iscritti avranno la possibilità di interagire direttamente con il docente e di porre domande a quesiti specifici. L’avvocato risponderà in tempo reale.

Date e orari
Sede/i
Scarica il programma

18/02/2025 15:00 - 17:00

Webinar